Ho scritto il libro “La lanterna delle cupole” di cui ho curato personalmente ogni aspetto: stesura, impaginazione e pubblicazione in molteplici mercati: Amazon, Apple Books, Google Play, Kobo, avendo così la possibilità di esplorare l’universo del self-publishing.
Una storia ambientata nel Sudafrica del prossimo 2147. Una storia urbana di un futuro recente con uomini di crimine, macchine senzienti, inseguimenti, catture e fuge, rinvenimenti misteriosi.
Per dare un valore aggiunto alla lettura e consentire al lettore di immergersi in un determinato momento e ambientazione del racconto, ho realizzato dei contenuti aggiuntivi sonori, raggiungibili tramite QR Code. Tutto ciò ha richiesto la creazione di video da poter pubblicare su YouTube. La maggior parte della sonorizzazione è stata realizzata registrando audio ambientale e missando più e più tracce. Le parti video, di contorno, sono state create utilizzando degli spezzoni di vecchi cartoni animati di pubblico dominio e molti effetti visivi, tra cui molta sfocatura gaussiana.
Libro: La lanterna delle cupole, Leonardo Laureti, 2020, autopubblicato
Disponibile in digitale eBook e stampato in brossura. Link: www.loltgt.com/lanterna
Puoi commentare questo post sulla pagina Facebook @loltgt e condividerlo.